Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: C'è modo e modo di dire..."merda"

venerdì 6 dicembre 2013

C'è modo e modo di dire..."merda"

Il Giudice moralizzatore, Re Arturo bianconero, Pirlo infortunio, e la solita barzelletta dei prescritti

In attesa del match di stasera, divaghiamo sulle ultime news bianconere. Dal rinnovo di Re Arturo Vidal, all'infortunio di Pirlo, alla ridicola punizione dei bambini per...emulazione fino ad arrivare a quelli del Trapani che a momenti trapanano quel che resta dei già ultra tapanati prescritti.

Settimana interessante non c'è che dire. Vidal rinnova, ritocca e porta a casa un contratto adeguato al suo spessore di uomo ovunque, leader in ogni zona del campo. Pirlo si ferma un mesetto, il suo è un problema ad un ginocchio, botta rimediata contro l'Udinese. La cosa che mi fa sorridere, amaramente sorridere, è che Llorente viene ammonito se gli capita di alitare sulla spalla dell'avversario mentre i nostri subiscono aggressioni al limite della violenza senza che gli autori di tali atti vengano sanzionati nel modo che meriterebbero. Mah.

Altra barzelletta della settimana, no, non siamo ancora all'argomento Inter, è la multa inflitta dal Giudice Sportivo ai bambini dello Stadium, rei di aver urlato "merda" ad ogni calcio di rinvio dal fondo del portiere ospite. Incredibile no? In teatro, e, in genere nel mondo dello spettacolo, prima di ogni rappresentazione, gridare più volte "merda" pare si possa fare e sia perfino di buon auspicio. Di certo, il Giudice avrà ritenuto lo Stadio come luogo di culto, regno delle buone maniere che nulla ha da spartire con quei catini pieni di gente violenta e rissosa quali sono i Teatri e i palcoscenici in genere. Ottima idea quella di multare la "merda" dei bambini e lasciare praticamente impuniti i carriarmati bergamaschi, le guerre urbane delle trasferte dei tifosi giallorossi o napoletani.

Siamo una barzelletta e visto che ci siamo, due risate con i prescritti che penano fino all'angoscia per avere ragione del Trapani. Queste sì che sono figure di "merda".

1 commento:

  1. Beh, mi faccio 4 risate anch'io con la tua analisi, ancor di più dopo aver visto la partita di coppa aziendale dei falsari. Rimanendo in tema giudice sportivo e' giunta da poco la notizia dell'ennesima aggressione al pullman della squadra, stavolta a Bologna. Intanto il burocrate Tosel spulcia minuziosamente il suo codice per trovare qualche altro cavillo contro la Juve. Sono le classiche storielle all'italiana, la pagliuzza nell'occhio ingigantita e la trave nemmeno avvertita.... F.to Enzo

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...