Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Il fuorigioco che non c'è diventa grave errore per Cesari

lunedì 12 gennaio 2015

Il fuorigioco che non c'è diventa grave errore per Cesari

Faziosità Piccini, Cesari riesce a far diventare fuorigioco un'azione regolare

Goal Caceres Napoli-Juve
Maggio tiene in gioco Caceres ma Cesari non lo vede
Chi ha seguito la telecronaca su Mediaset Premium avrà certamente notato come, nonostante la Juve stesse giocando una buonissima partita e avesse un maggior possesso palla rispetto al Napoli, per il cronista Piccinini, il vantaggio dei bianconeri fosse assolutamente casuale e ingiustificato.

Cosa avesse fatto di più la squadra di casa nella prima frazione di gioco, è mistero che alberga solo nella mente del telecronista Mediaset. Alla rete di Caceres , il duo Serena-Piccinini , è caduto in una sorta di mutismo e rassegnazione, regalando al commento solo quanto istituzionalmente dovuto. Nel dopo partita, protagonista assoluto è stato Cesari, il moviolista Mediaset. Con il tono di chi presta la sua opera ad onor del vero e della giustizia, ha esordito dicendo che per l'analisi delle azioni oggetto di moviola, si sarebbe partiti dalla fine, dal goal di Caceres. La malafede di Cesari è stata evidente per tutta la durata dello spazio a lui concesso e la si evince da due elementi di non poco conto.

  • Cesari accusa il guardalinee di grave errore perché a suo dire, l'azione che parte da una punizione di Pirlo, sarebbe statica e con giocatori bianconeri fermi al di là della linea dell'ultimo difensore del Napoli
  • Cesari non mostra mai l'azione a velocità normale e da questo si capisce la sua parzialità di giudizio.
Quello che si vede chiaramente a velocità normale è che quando Pirlo parte per calciare la punizione ci sono giocatori in movimento su una linea immaginaria di non più di 50 cm. Chi va avanti e chi indietreggia, nessuno è statico e fermo. Difficile quindi per il guardalinee vedere Caceres che per altro sembra essere tenuto in gioco da una maglia azzurra (Maggio).
Napoli-Juve rete di Caceres
Caceres posizione regolare, c'è Maggio

3 commenti:

  1. Pur di screditarci farebbero carte false. De lamentiis che grida allo scandalo mentre lo scorso anno il suo Callecon segnava un gol più scandaloso di quello di Caceres, dov'era il plotone di esecuzione mediatica che si vede solo quando vinciamo noi? Il pacato Benitez che dice che conla juve ci puo stare... si dimentica che nessuno ha avuto rigori degli avversari sino ad oggi incontrati? Peggio della repubblica delle banane... f.to enzo

    RispondiElimina
  2. Voglio darti per buona questa mancanza di fuorigioco anche se dovresti mettere la foto di quando parte il cross, cosa che non c'è. Cosa ne dici invece dell'autorete? La malafede dell'arbitro sta nel fatto che Buffon non reclama per il fallo che non c'è! Inoltre ha sbagliato dall'inizio l'arbitro nel non sanzionare col cartellino giallo il fallo di Pirlo su Higuain.

    RispondiElimina
  3. Beh, guarda, non so dove hai visto la partita ma Buffon si vede subito che protesta e va verso il giocatore del Napoli per esortarlo ad ammettere l'intervento falloso. Ti ricordo che per molto meno, sempre nell'inviolabile e, protettissimo dagli arbitri, San Paolo, ci venne annullato un goal di Luca Toni per presunto contatto con il vostro portiere.
    Il fermo immagine è quello di Sky ma anche altre testate giornalistiche oggi, hanno presentato la foto che mostra, al momento in cui Pirlo calcia, Maggio tener in gioco Caceres. Il fatto che Cesari mai, nel corso della puntata di domenica sera, abbia fatto vedere l'azione a velocità normale, la dice lunga sul tentativo di condizionare l'opinione pubblica e degli addetti ai lavori. Una squadra che da tempo immemore non prende un rigore in casa dovrebbe tacere per amor di decenza.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...