Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Il campionato a parte della Roma voluto da Totti

mercoledì 7 gennaio 2015

Il campionato a parte della Roma voluto da Totti

Il terrorismo mediatico di Garcia porta dote alla Roma, complici vergognosi alcuni giornalisti romani

Redazione Sky Sport Paolo assogna
Paolo Assogna Sky
Dopo Rocchi è indubbiamente difficile arbitrare la Juventus. Garcia ha fatto, da quel giorno in poi, un terrorismo mediatico sugli arbitri con il benestare del governo non solo del calcio ma dello sport intero.
Uno scudetto alla Roma, vinto in qualsiasi modo equivale ad uno scudetto fatto perdere alla Juve in qualsiasi modo, un trionfo nazionale auspicato da molti. Garcia è stato bravo a costruire una polemica assurda sul nulla. Fatti contestabili in quella partita, zero assoluto. Tutto nelle regole eppure, grazie alla protesta esagerata del francese e del capitano più antisportivo della storia del calcio mondiale, Rocchi è stato messo alla gogna e processato per lesa maestà con tanto di avvertimento inviato ai colleghi. Ieri sera, Banti, ha sbagliato nettamente di più di quanto avesse fatto Rocchi in quel Juve-Roma. Nell'ordine, gli errori del fischietto livornese:

  • mancato rigore per fallo di Juan Jesus su Chiellini
  • mancata conseguente espulsione di Juan Jesus
  • mancato rigore su Llorente per fallo di Juan Jesus
  • errata valutazione di una fallo di Campagnaro su Morata (ammesso dall'argentino che però indica il limite dell'area credendo che l'arbitro avesse fischiato invece il rigore), con conseguente ammonizione dello spagnolo per inesistente simulazione
Le tre giornate inflitte a Juan Jesus dal giudice Sportivo, stanno lì a dimostrare il grave errore di Banti e del Giudice di porta. Banti, è lo stesso che ha permesso alla Roma contro il Genoa, di far goal ignorando una nettissima simulazione di Ljajic, negato un netto rigore su Sturaro e fermato lo stesso giocatore del Genoa per un fuorigioco inesistente. Oggi ci tocca leggere i vari Assogna, Gentile e Trevisani della redazione romana di Sky Sport, che vorrebbero far passare la Roma per vittima mediatica. Siamo veramente al paradosso secondo cui, chi avrebbe scatenato il terrorismo verso gli arbitri, avendone ieri ancora, goduto l'ennesimo favore dopo quelli contro Sassuolo e Genoa, dovrebbe ribellarsi a quel sistema che la sta portando dove non meriterebbe di essere. Siamo vicini alla follia o, semplicemente, a quel campionato a parte, che Totti auspicava per la sua Roma.

5 commenti:

  1. Chi come noi ha subito la peggiore ed infame gogna mediatica, quella del 2006, non può mai sopportare altre farse come quella che la cricca romana sta costruendo. A fatica riesco a trattenermi dal non andare giù duro, anche dopo aver sentito, su Italia 1 il faccia a faccia tra Oreggia (tuttosport) e De Paola (corriere dello sport). La sagra del falso, dichiarazioni di quest'ultimo che accusa Oreggia di capeggiare il plotone mediatico contro la Roma. Lui che il giorno dopo del big match scrisse a 9 colonne "CAMPONATO FALSATO!". E in quanto a stravolgimenti della realtà noi ne subiamo ogni domenica. Il mio fisico si rifiuta di entrare in polemica su argomenti che dopo il 2006 non dovrebbero essere nemmeno sfiorati. Ma si sa che ingoiare il cetriolo è molto difficile, se è bianconero diventa impossibile.... f.to Enzo

    RispondiElimina
  2. Per chi come me vede le partite su mediaset non può non sottolineare l'imbarazzo dei cronisti nell'episodio del gol di Astori. Pardo cercava in modo affannato la telecamera che potesse dare ragione a Guida. Quella messa sulla linea, l'unica veramente utile era quasi un peso... menk male che a fianco a lui c'era un commentatore veramente "super partes" come Sebino Nela.... f.to Enzo

    RispondiElimina
  3. Davvero Enzo, siamo a livelli pre 2006. un vento mediatico costruito sulla rabbia, il rosicamento di Garcia e Totti dopo aver perso per l'ennesima volta contro questa Juve. Non dimentichiamo come è stato trattato l'arbitro Rocchi perché i guai per noi nascono da quel massacro mediatico.

    RispondiElimina
  4. ... e mentre gli straccioni presentano giocatori di un certo spessore, noi ci adagiamo sul prestito oneroso di Rolando (mica Sergio Ramos) un giocatore messo fuori rosa da 6 mesi, oppure entriamo in conflitto col Gala per Sneijder che pretende 15 mln quando 2 anni fa lo compro' la metà dai prescritti. O Marotta non ha intermediari giusti o la sua incapacità è a livelli disarmanti. E non possono essere certo i soldi che mancano a frenare le operazioni. Condivido certo la necessità di cogliere opportunità, ma se Allegri ti chiede un giocatore specifico (e non è Bale o Messi) a chi ca...o aspetti per chiudere? Nauseato. F.to Enzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, non sarei così negativo nei confronti di Marotta e Paratici. Adesso siamo un poco condizionati da un paio di partite non chiuse come avremmo voluto/dovuto, tuttavia, mi pare logico, giusto e sacrosanto che squadre di blasone, lontanissime da noi in classifica, cerchino qualcosa di più di una semplice occasione, è doveroso da parte loro spendere per migliorarsi enormemente. La Roma è ferma, il Napoli, Gabbiadini a parte, ha preso un parametro zero. La Lazio non mi pare stia facendo grosse operazioni. Io auspicherei operazioni alla Barzagli.

      Elimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...