Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Juve meglio del Benfica. In Europa bianconeri ancora da migliorare

venerdì 2 maggio 2014

Juve meglio del Benfica. In Europa bianconeri ancora da migliorare

Juve superiore al Benfica ma in Europa serve qualcosa di più per andare avanti


Conte-Juventus
La Juve vista nei 180 minuti contro il Benfica, avrebbe meritato senza alcun dubbio di accedere alla finale. Più squadra e, complessivamente, qualitativamente meglio strutturata, la squadra di Conte, ha nei due confronti, fatto più gioco creando più occasioni goal.
Eppure, in Europa, qualsiasi competizioni si giochi, la differenza la fanno i dettagli e i dettagli sono spesso figli del livello di attenzione. Basta un niente per pregiudicare partite esemplari. Contro questo Benfica, anche la Juve non brillantissima nei muscoli e nella testa dell'attuale scorcio di stagione, avrebbe meritato di passare il turno ma le disattenzioni del match di andata sono risultate alla resa dei conti decisive. Resta l'impressione che, nonostante la superiorità mostrata sul Benfica, alla Juve manchi quel quid indispensabile per divenire protagonista importante anche in Europa. Non è solo questione di rinforzare qualitativamente la rosa dei giocatori a disposizione di Conte, a questo Marotta starà già lavorando, quanto avere un diverso approccio, anche tattico, in un contesto dove tutto deve essere orientato a compiere il minor numero di errori e leggerezze possibili.

6 commenti:

  1. Caro Ricky la Juve soffre le partite da dentro o fuori. E' successo in Coppa Italia, In CHL e ora anche in EL. Fortunatamente in campionato avete margine altrimenti anche a Roma sarebbe stata durissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh contro il Benfica abbiamo sofferto 30 minuti su 180. Per il resto li abbiamo dominati in largo e lungo. Non si è fatto goal solo perché anche loro avevano parcheggiato il pullman davanti al loro portiere.
      La Juve soffre le partite da "dentro o fuori"?
      Oibò...contro la Fiorentina non era un dentro o fuori? Eppure a Firenze si è dominato. Contro la Roma in Coppa Italia ci è mancato un regolarissimo goal di Peluso annullato.
      Detto ciò...
      Mi dici cosa manca a Psg, Borussia, Chelsea, Barcellona, Manc. United...se vuoi continuo...perché anche questi mi pare siano usciti dalle coppe prima della finale.
      La Juve è, come dice giustamente Conte un progetto che prevedeva dapprima la costruzione di una squadra affidabile per il nostro campionato per poi crescere piano piano anche in Europa.
      Il margine sulla Roma non è piovuto dal cielo e nessuno, nè io nè te, abbiamo capacità divinatorie per dire come sarebbe finita a Roma senza margine. Io so che nella partita secca di campionato li abbiamo stracciati 3 a 0 nel loro miglior momento.

      Elimina
  2. C'è qualcuno che almeno critica in modo rispettoso, ed è ben accetto. Per il resto aggiungo che le gare di coppa oltre ad essere da "dentro o fuori" sono spesso condizionate da episodi che si sono rivelati decisivi. Non credo che in un campo regolare saremmo usciti ad Istambul come non credo che in nessun posto fischino i rigori come a Madrid o l'espulsione di Chiello a dir poco ridicola. Accettiamo il verdetto del campo e andiamo avanti. Che nessuno venga a criticare qualora dovessero mai avere episodi favorevoli in Coppa, abbiamo un credito infinito.... F.to Enzo

    RispondiElimina
  3. Se uno volesse uno volesse sospettare sembrerebbe che pur di non farci festeggiare il 5 maggio hanno preferito autodomolirsi. E' stato un pomeriggio di passione al Massimino con un CT formato Juve, tutto grinta e coraggio. L'esito ovviamente e' stato diverso e domani sera ci sarà la sfilata col solo obiettivo dei 100 pnt. Ancora un altro anno da campioni alla faccia di tutti quelli che nel 2006 volevano cancellarci. Scudetti stra-stra meritati con record su record infranti. L'unica macchia lo scenario europeo, non sempre per ns. colpe. Grazie e auguri a tutti i bianconeri. F.to Enzo

    RispondiElimina
  4. A fare da cornice a questa giornata trionfale la notizia non ancora ufficiale dell'acquisto di Nani per il prossimo anno. La formula e' di quelle formato Marotta. 5 mln + 2 di bonus se disputa +di 20 gare. Attenzione ai facili entusiasmi. Il portoghese non gioca da tempo. E' reduce da un brutto infortunio ai flessori e ha calcato il campo ieri nella sconfitta dei reds. Sostituito da Januzai ha fatto capire che è ben lontano dal Nani che tutti ricordiamo. In pratica una situazione simile a quella di Llorente e che Conte sa bene come gestire. Comunque il prezzo e' incredibile per un giocatore simile e di solito queste operazioni finiscono bene (accetto gli scongiuri). F.to Enzo

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...