Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Rocchi, avverte gli arbitri

martedì 21 ottobre 2014

Rocchi, avverte gli arbitri

Le parole dell'arbitro Rocchi sono un avvertimento per i colleghi. Linciaggio se non punite la Juve 

Maicon Roma e arbitro Rocchi

Tanto rumore per nulla verrebbe da dire in relazione alle parole che l'arbitro di Juve Roma dello scorso 5 ottobre, il signor Rocchi, ha affidato al Processo del lunedì di Varriale. Di per sé, è curioso il fatto che
l'intervista venga poi letta e tradotta dai vari media, come un'ammissione di colpa di errori pro Juve, quando, di questo, nel racconto del direttore di gara non c'è traccia. Rocchi parla di gestione di anomala di un singolo episodio, il rigore per fallo di mano di Maicon e di come, in un match di tale portata, avrebbe potuto fare meglio. Nessun riferimento ad errori che possono aver danneggiato o favorito una delle contendenti.

Quel che ci sembra davvero anomalo e assai preoccupante è il timore che questa partita possa in qualche modo arrecare danno alla sua carriera. Per quanto mi riguarda, l'intervista non è stata autorizzata per calmare gli animi, tanto meno, per dare l'ennesima giustificazione ai perdenti, rosiconi tifosi romani. Le parole di Rocchi sono un chiaro avvertimento a tutti gli arbitri che, da qui in avanti, si troveranno a dirigere la Juventus. L'avvertimento è diretto. In caso di situazioni dubbie, meglio non fischiare, non concedere nulla alla Juventus, pena ricevere il trattamento riservato, ovvero il linciaggio.

L'arbitro non ha fatto nessun riferimento a Nicchi che, regolamento alla mano, aveva abbondantemente assolto il suo operato. Strano? Neanche tanto. L'intervista mira solo a lanciare un messaggio a tutta la categoria: nessun margine di errore pro Juve. Vedrete che tutti si adegueranno, i media già lo fanno minimizzando i fatti che ci danneggiano, ingigantendo anche le più insignificanti decisioni che vengono verso di noi.

Garcia si è detto sicuro di vincere lo scudetto. Sappiamo che a Roma, quando è tempo, si vince in un modo solo...cambiando le regole del gioco.

2 commenti:

  1. ..e quello che fa riflettere è l'atteggiamento sicuro di sè del mister Garcia che forse mai prima di ora si è sbilanciato sull'argomento scudetto. Che l'aria fosse pesante già lo si è avvertito col Sassuolo dove almeno 2 giocatori di casa dovevano andare fuori (Vrsaljco e Zaza nel 2° t.), oggi abbiamo le dichiarazioni di Rocchi che hanno inciso ancor di più sull'atteggiamento dei pennivendoli già abbastanza euforici per le tante accuse lanciate in 2 settimane a questa parte. Vedremo sino a dove si spingeranno gli addetti ai lavori. Raccontare di errori pro-Juve e non citare gli episodi del rigore beffa di Totti o quello su Marchisio è già di per se una cronaca truffa. Ho eliminato da anni le letture della carta igienica rosa, ho fatto altrettanto da qualche mese con il Corriere dello Sporc.... f.to Enzo

    RispondiElimina
  2. Che goduriaaaaaa... Era da anni che non mi divertivo così, dal famoso prescritti-shake 04... Opsa.. 2-5!!! come dei polli si sono fatti raggirare nei giorni che precedevano la gara. I tedeschi li hanno coperti di elogi, "sono la squadra più forte d'Italia" la Roma fa il calcio più bello..., e loro compiaciuti si sono messi sul loro piano.... Aspettiamo il 2 t. Magari le comiche continuano.... Ho visto un clown in panchina niente male... Proprio la stoffa del buffone. E pensare che faceva ridere senza che aprisse bocca! Un talento. Pensando alle sue parole pre partita che vedevano la sua Roma vincente in campionato e in Champions il prossimo anno avranno pensato che in 45' si stesse girando lo spot dei tarallucci.... Sucateeeeeeeeeee. F.to Enzo

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...