Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: La Juve di Allegri convince in Champions

mercoledì 5 novembre 2014

La Juve di Allegri convince in Champions

In Champions, Allegri schiera per la prima volta la sua Juve. Gioco e risultato gli danno ragione

Max Allegri - Juve

La Juventus vista ieri sera contro l'Olympiacos è stata una delle migliori in campo europeo degli ultimi due anni. Gioco spumeggiante fin dall'avvio supportato da una spinta dinamica di tutti gli undici interpreti scelti da Allegri.
Il tecnico bianconero, cambiando modulo e sistemando al meglio ogni giocatore in ogni zona del campo, ha permesso alla squadra di esprimersi su buoni livelli e, soprattutto, di giocare un calcio più internazionale rispetto a quello mostrato con il compassato 3-5-2. Peccato per le due segnature greche, nate da singole situazioni e non imputabili a distrazioni del reparto difensivo.

Per il resto, bene un po' tutti quelli che hanno giocato nelle diverse fasi del match. Certo, dopo aver visto le due sfide contro l'Olympiacos, trovarsi a pari punti con i greci ma in svantaggio di una rete, sa di enorme beffa. Vidal allo scadere ha sbagliato il rigore che un grande giocatore, uno del suo livello, non dovrebbe mai fallire. Rigore che avrebbe portato in classifica, la Juventus davanti agli ellenici evitando ai bianconeri l'assillo di dover vincere per forza le ultime due gare.

E' quello che ci riserva l'Europa da sempre, arrivare all'ultimo match per conoscere il nostro destino.

2 commenti:

  1. Io sarei più prudente nell'esprimere soddisfazione per la vittoria di ieri. Il gioco ha avuto un cambiamento ma non sempre in positivo. Per esempio ho visto dei vuoti a centrocampo che consentivano ai greci di palleggiare e fare possesso. Certo le occasioni sono state quasi tutte ns. ma ancora ci trasciniamo delle amnesie difensive (specie nel 2° gol) che ci stavano costando caro. La beffa subita gli anni scorsi si stava materializzando anche ieri. Morata ha patito la pressione. Tevez non è ispirato come ad inizio stagione. Vidal ancora stenta e il suo contributo è lontano dai target che conosciamo. Tutti questi fattori mi inducono alla prudenza. Ho visto un buon rientro di Llorente e le conferme di Licht e Marchisio. Su Asa temo incidano i recenti acciacchi. Spero di vedere domenica una squadra fresca, mi dispiacerebbe molto non riuscire a vincere alla mia prima esperienza allo Stadium... f.to Enzo

    RispondiElimina
  2. Continua il ruolino di marcia "trionfale" dei fraciconi. Dopo gli autocompiacimenti del loro mister e le sviolinate di Rummenigge prima della scoppola 1-7, ecco l'altra figuraccia rimediata dopo aver fatto le barricate e limitato i danni al solo 2-0. Forse un atteggiamento anche peggiore del cappotto subito all'andata perchè Garcia ha snaturato il gioco giallorosso per adattarlo a quello del Bayern. Chissà se dopo ieri sera prenderanno coscienza dei loro limiti senza tirare fuori le solite storielle degli arbitri. Ne dubito visti i soggetti protagonisti, Il fatto che la fortuna sia sfacciatamente dalla loro parte è ormai un dato di fatto. Il City che perde in casa col CSKA lo dimostra. F.to Enzo

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...