Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Juventus la formazione di Allegri per la Fiorentina

venerdì 5 dicembre 2014

Juventus la formazione di Allegri per la Fiorentina

Max Allegri scioglie gli ultimi dubbi sulla formazione che la Juventus opporrà alla Fiorentina che molti danno in atteggiamento tattico spregiudicato

Morata attaccante Juve 2014
Morata in formazione Juve, Allegri ci pensa
Che la Fiorentina possa attaccare spregiudicatamente la Juventus nel big match di questa sera, non mi pare ipotesi del tutto attendibile. Non credo che Montella sia uno sprovveduto e avrà sicuramente visto che i bianconeri, quest'anno, sono molto più incisivi nelle ripartenze di quanto non lo siano stati sotto la precedente gestione tecnica. La Juve di questa stagione, sa imporre il suo gioco fatto di possesso e verticalizzazioni ma sa anche aspettare e ripartire in maniera letale per gli avversari. Sarà 3-5-2, 4-3-2-1 o 4-3-1-2 per Max Allegri? Probabilmente all'inizio si partirà con lo schema dei tre titoli consecutivi, poi, il bello di quest'ultimo periodo, si potrà cambiare in corsa qualora si ravvisi la necessità di sistemare qualcosa. Al netto di assenze, fatica accumulata e prospettiva gara Champions di martedì, se la Juve gioca come sa, nel campionato italiano non ce n'è per nessuno, quindi neanche per i gasatissimi viola, ma il calcio offre variabili imprevedibili e cambiamenti abbastanza repentini, quindi, tutto è possibile. Tra i candidati al turn over in casa Juve troviamo il ballottaggio tra: Evra-Padoin, Pirlo-Marchisio, Tevez-Llorente. 
Probabile formazione Juve: Buffon - Ogbonna, Bonucci, Chiellini - Pereyra, Vidal, Pirlo (Marchisio), Pogba, Evra (Padoin)- Coman (Llorente), Tevez.

1 commento:

  1. Ci sono ancora giocatori sotto tono, come Evra e Vidal, ma anche Pereyra messo lì al posto di Licht non dà il meglio di sé. Nonostante i cartellini isterici di Rizzoli siamo arrivati in 11 al 90', gia' perché ad ogni contatto i viola alzavano mani e protestavano tipo rigore negato. Gara bruttina che ha visto poche occasioni, spesso sui piedi di Pogba, peccato. Pareggio positivo in prospettiva Champion. Anche Tevez non ha inciso. Le assenze a dx di Licht e un Evra ancora a mezzo servizio hanno prodotto scarsi risultati sulle fasce. Con la Samp niente Chiello, un vero problema. Non ho condiviso la sostituzione di Coman, tra i migliori. Vedremo martedì quale modulo verrà utilizzato. Complimenti a Bonucci, il migliore. F.to enzo

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...