Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Juve, 5 maggio schianta anche il Real

mercoledì 6 maggio 2015

Juve, 5 maggio schianta anche il Real

La Juventus batte il Real Madrid nel giorno dei giorni, il 5 maggio bianconero

Vidal-Juventus
Vidal protagonista in Juve-Real Madrid
C'è poco da fare, come la metti la metti, questa data, 5 maggio, mette il turbo a tutto ciò che è riconducibile alla Juventus. Dalla squadra passando per la società, fino ai tifosi, il 5 maggio è sempre giorno di gran godimento.

Ieri sera, a farne le spese, è stato il Real Madrid dell'italiano Carlo Ancelotti. I galacticos, si sono dovuti inchinare alla voglia Juve di vivere una notte da Coppa Campioni, uno di quei match che nell'era pre-Farsopoli, per noi tifosi della Signora del calcio era una sorta di appuntamento quasi annuale. Oggi, grazie alla costruzione di Conte, ma soprattutto, al lavoro e alla visione europea di Massimiliano Allegri, abbiamo una squadra capace di duellare ad armi pari con i Campioni d'Europa e del Mondo. Ovviamente, non ci dobbiamo illudere, neanche per una frazione di secondo, di aver già passato il turno. Adesso arriva il difficile, lo scoglio duro da superare, lo squadrone super favorito per la vittoria finale, da eliminare proprio lì, dove è difficile, non impossibile certo, ma tremendamente complicato, persino far risultato in amichevole, figuriamoci in una gara da dentro o fuori. Abbiamo ancora negli occhi e nella memoria, la meravigliosa partita di ieri sera con il guerriero ritrovato, il nostro Re Arturo Vidal a vincere duelli su duelli, il mastino dai piedi buoni e dalla gamba fresca, Sturaro, la scelta delle scelte di Allegri, il capolavoro tattico del mister. Imprescindibile per carisma, carica e qualità di gioco, Carlos Tevez e la sua miglior stagione in bianconero. Ieri sera si è giocato un gran calcio, poco da dire. Tatticamente siamo stati bravi ma questo lo facciamo da tempo con continuità mentre tecnicamente, una gara di così gran spessore, non la ricordo nemmeno nell'era del precedente allenatore. Peccato per le troppe e, talvolta gratuite, ammonizioni di un comunque insufficiente direttore di gara. Per il Real mancano almeno due gialli e un rosso chiaro come il sole, su di noi invece, pesa la ridicola ammonizione di Vidal, oltre a quelle di Tevez, Chiellini, Bonucci.

1 commento:

  1. A Madrid ci sarà veramente da soffrire e non sono frasi di circostanza. Il Real ha tutti gli strumenti per vincere contro chiunque, anche con il Barca che sembra tornato la squadra spaziale di qualche anno fa. Ci saranno spazi a disposizione e prego che possa giocare il miglior Pogba perchè è in grado di segnare con le sue staffilate. Aspettiamo ma col Cagliari bisogna schierare le riserve, almeno per 8/11. Non facciamo l'errore dello scorso anno alla vigilia del Benfica. Fino alla fine e contro lo schieramento dei gufi che saranno milioni... f.to Enzo

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...