Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Vidal al Bayern Monaco 40 milioni bonus compresi

giovedì 16 luglio 2015

Vidal al Bayern Monaco 40 milioni bonus compresi

La Juventus sta cedendo Vidal al Bayern Monaco per 40 milioni bonus inclusi

Arturo Vidal dalla Juve al Bayern Monaco
Vidal dalla Juve al Bayern Monaco
La Juventus sta cedendo Vidal al Bayern Monaco per 40 milioni bonus inclusi, prosegue la politica di rinnovamento decisa dalla società e portata avanti da Marotta e Paratici. Sarà un'altra Juventus quella che vedremo in campo quest'anno. Pur non avendo vinto il trofeo massimo della scorsa stagione, Agnelli ed il management bianconero, hanno dato il via ad un profondo e probabilmente radicale processo di rinnovamento della rosa.
Persi per scelta di vita e professionale, Tevez e Pirlo, se ne va anche Arturo Vidal, giocatore cardine della Juventus di Conte, importante ma non determinante, nell'ultima di Allegri. Perdiamo un giocatore simbolo della rinascita bianconera, vincitore di quattro scudetti in altrettante stagioni, ci priviamo, indiscutibilmente di un top player. La Juventus farà, economicamente, uno dei migliori affari della sua storia. Grande plus valenza, giocatore scomodo per le vicende extra calcio, venduto quando probabilmente, ha già dato quel che doveva dare in maglia bianconera. Ad oggi, nel momento in cui scriviamo, non sappiamo se i soldi incassati verranno dirottati verso acquisti per completare l'organico a disposizione di Allegri. A centrocampo restiamo comunque abbastanza ben coperti mentre in difesa, zona terzini, dovremmo forse fare qualche importante operazione. Tant'è, questo che sta iniziando sarà un anno con meno certezze rispetto al passato. Impossibile ipotizzare che Mandzukic, Khedira e Dybala entrino in questa Juve apportando da subito il livello quantitativo e qualitativo di Tevez, Pirlo e Vidal. Ci sarà da aspettare e dare tempo ad Allegri di risistemare la squadra che rimane comunque di assoluto livello, soprattutto per il campionato italiano. Il rinnovamento in corso, sarà di stimolo anche per i senatori che restano in squadra. I punti fermi sono e saranno tali, solo fintanto che dimostreranno di avere una fame fuori dal comune. Salutiamo Vidal con un immenso grazie per tutto il furore, la voglia e la grinta prestata alla Juventus in questi quattro, indimenticabili anni. Buona fortuna Arturo!

1 commento:

  1. Si preannunciava un'estate calda e già dalle premesse così è stato. Certo, i tifosi speravano che i big restassero ancora x tentare la scalata alla Champion, ma di fronte a certe cifre occorre riflettere. I contributi sia di Vidal che di Pirlo, in questa stagione, sono stati minimi, vuoi x infortuni che per soluzioni tattiche. Abbiamo sfiorato lo stesso l'exploit. L'addio di Vidal rappresenta tuttavia una perdita grave xche lui era l'orgoglio e la forza di tutti noi. La rinascita e la determinazione che vorremmo sempre in ogni giocatore. Chiunque dovesse arrivare ereditera' un fardello troppo pesante da portare. Marotta pare abbia comunque le idee chiare, draxler o goetze che sia non potranno far dimenticare il nostro guerriero... f.to enzo

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...