Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Juventus ritardo condizione e gioco

domenica 13 settembre 2015

Juventus ritardo condizione e gioco

Juventus ritardo condizione e gioco, Allegri tra mille difficoltà di una squadra messa insieme tardi

Juventus ritardo condizione e gioco
Juventus ritardo condizione e gioco

Allegri
e la Juve in difficoltà, condizione e gioco approssimativi. Riportiamo il nostro commento integrale QUI dopo il match contro il Chievo. La Juventus vista all'opera contro i veneti, è chiaramente una squadra alla completa ricerca di una identità, una coesione che, il ritardato inizio di preparazione e i continui infortuni, stanno rallentando in modo preoccupante. Chiaro che recuperare il terreno perduto in questo momento deve essere il principale obbiettivo di Allegri e dei giocatori. Dopo l'avvio del processo di rinnovamento, che ci fosse bisogno di tempo era evidente, altrettanto sbagliato però, è stato non permettere alla squadra e ad Allegri di avere tutti gli uomini a disposizione per un ritiro che mai come quest'anno avrebbe avuto fondamentale importanza. Adesso si deve lavorare duro tra un impegno e un altro. Martedì si va in casa del City, siamo la Juve, buttiamo il cuore oltre l'ostacolo.

7 commenti:

  1. L'ho detto in altri post, la scelta societaria di radunarsi x ultimi e' stata scellerata. Anche quella di tirare la vicenda Draxler. Siamo arrivati al 31 agosto con tasselli da aggiungere. E si badi bene, se le indiscrezioni sul forfait di Marchisio dovessero confermarsi lo perderemo x un altro mese, un dramma che si aggiunge. Proprio così xché la sua presenza era cardine rispetto al progetto iniziale. Lui il vice Pirlo che resta fuori e inguaia un reparto già sofferente. Questa ricaduta ha un solo colpevole, Allegri e la società. Non parliamo di sfortuna perché quando rientri e ricadi subito gli errori sono solo di chi ti allena. Sono mortificato e le speranze si affievoliscono. Vedo disorientamento e confusione. Non si sa quale modulo schierare. Allegri mischia le carte per trovare soluzioni ma Cuadrado nel 4-3-1-2 non c'entra nulla. Nel 3-5-2 e' sprecato come est. Di centrocampo. Ci resta un 4-3-3 che ora mi sembra la sola soluzione x gli uomini disponibili. Senza regia xche non vedo Hernanes in quel ruolo. L'attesa può anche essere estenuante salvo miracoli in terra inglese....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Allegri in questa situazione sia il meno colpevole in assoluto. Si ritrova una rosa con 10 nuovi elementi, deve trovare nuovi stimoli ai "vecchi" e cambiare sistema di gioco. Tutto ciò, senza praticamente poter lavorare in santa pace per almeno una ventina di giorni nel classico ritiro estivo. Gli infortuni hanno la stessa genesi...mancata o approssimativa preparazione. Su Marchisio non credo decida Allegri senza l'ok dei medici. Io prima di emettere giudizi trancianti, prima di gettarmi nello sconforto aspetterei, darei tempo, quel tempo necessario a mettere insieme un'idea di squadra. Penso che prima di novembre non vedremo nulla di decente se non a sprazzi. Ovviamente, mi auguro che ciò avvenga molto prima. Credo che Hernanes possa giocare avanti alla difesa, lo ha già fatto, deve solo riprenderci confidenza. Cuadrado è un'ottima alternativa per partite tipo quella di ieri. Abbiamo giocatori, vedi Pogba, Mandzukic e Morata tra gli altri che sono ancora lontani dalla migliore forma. E' tutto un insieme ma francamente, non vedo colpe specifiche di Allegri.

      Elimina
  2. Un allenatore deve avere un orientamento tattico. L'aveva conte che poi plasmo' la squadra col 3-5-2. Allegri pareva orientato sul 4-3-1-2 salvo poi ripiegare sul predetto 3-5-2. Ma quando gli interpreti vengono meno affiorano i limiti. Se non hai un regista xché mettere gente come Padoin in regia? Non è un errore? Se passi al3-5-2 con Alex Sandro bravo a crossare, xche' non giocare con Mandzukic prima? Col Chievo una miriade di cross senza il croato in area....tanti dubbi che non mi spiego se non con una confusione tattica ormai lampante. Si è scelto di tenere Zaza, perché non fargli fare nemmeno un minuto? Magari al posto di Morata lontano parente di quello dello scorso anno. Non sono dubbi legittimi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andiamo Enzo, da te mi aspetto una visione più equilibrata. Contro l'Udinese si è fatta una buona partita macchiata da un solo errore. Per il resto squadra organizzata. A Roma, senza un regista di ruolo, si è cercato di limitare i danni. Sbagliato? Col senno di poi forse ma sei sicuro che contro una Roma del genere, giocando largo non avremmo preso un'imbarcata paurosa? Conte contro la Roma come giocava? Difesa ad oltranza. Il 3-5-2 Allegri lo usa quando vede che la squadra è in un momento di poca fiducia, lo fa perché vede che i ragazzi conoscono a memoria ogni movimento. Io, sinceramente, vedo la vecchia guardia un poco apatica, senza la cattiveria ed il furore agonistico degli anni passati. Sarà un'impressione ma i vari Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evrà, Pogba, Lichtsteiner, non stanno giocando con la grinta di sempre e non stanno guidando i giovani come dovrebbero. Spero sia solo un atteggiamento figlio della preparazione atletica. Mandzukic aveva fatto una pessima partita anche in nazionale, Zaza Allegri ancora non lo vede. Adesso mettere in discussione dopo 3 giornate un Allenatore che due mesi fa ha sfiorato il triplete...boh, non mi pare da Juventini

      Elimina
  3. Non può essere che la vecchia guardia abbia perso quei punti di riferimento quali Tevez,Vidal e Pirlo e che si sentano sfiduciati? Lo stesso POGBA non è quello di prima. Giocare in un centrocampo con i 3 moschettieri e passare dopo pochi mesi a Padoin, Sturaro e Hernanes può incidere su un ragazzo di 22 anni. Sto cercando di darmi delle giustificazioni che non passino dal concetto solo di rinnovamento e ringiovanimento. Dal quasi triplete al punto in 3 gare, ma soprattutto con gli infami prescritti a punteggio pieno, la sensazione è terribile. Loro pieni di debiti in testa, noi con bilanci in attivo che per comprare aspettiamo le ultime ore di mercato, lo vedi logico? Io no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere tutto ma Pirlo l'anno scorso è stato determinante solo da fermo, era davvero arrivato al capolinea. Vidal è stato spesso fuori per problemi fisici e quando ha giocato, raramente lo ha fatto ai suoi livelli. Per carità, nessuno dice che non dovevano essere sostituiti meglio ma questo valutare e bocciare l'operato di Paratici-Marotta solo dopo tre giornate, con una Supercoppa già in bacheca, non mi pare sensato. Noi dalla stagione scorsa abbiamo solo da perdere perché ripeterla sarà molto difficile e ci sta che chi mangia polvere da 6 anni (vedi inter), faccia carte false per riprendersi ma vedrai, ben presto in testa ci finirà la Roma. Giubileo...in un modo o l'altro si farà in modo che vincano loro. Noi, sono certo, ci riprenderemo ma ci vuole pazienza e sostegno. Facciamo un gioco... tu avresti preso:
      Miranda per Rugani?
      Melo per Khedira?
      Liaic per Cuadrado?
      Jovetic per Dybala?
      Telles per Alex Sandro?
      Perisic per Mandzukic?

      E mi fermo qui.
      Dal mio punto di vista abbiamo fatto scelte migliori rispetto all'Inter.
      L'appagamento dei senatori, questo è il nostro grande problema. L'aver prolungato a vita certi contratti porta ad una sorta di appagamento magari inconscio. Speriamo che le sberle prese e il fatto che a Milano sono saltati fuori a festeggiare come topi di fogna i soliti volti noti, li stimolino a tirar fuori quegli occhi di cui tanto si è parlato in questi ultimi anni.

      Elimina
  4. Beh lo spero, le delusioni sono troppe rapportate ai risultati di questi ignobili. Magari le critiche sarebbero state più lievi se solo non avessimo assistito alle ruberie dei prescritti, baciati più volte dalla fortuna è da qualche fischietto... Aspetto esiti più confacenti ai valori, non si possono sempre sbagliare gol a porta vuota come fanno POGBA e Dybala

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...