Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Juventus Roma 3 a 2 decide Bonucci

domenica 5 ottobre 2014

Juventus Roma 3 a 2 decide Bonucci

Bonucci rompe l'equilibrio, la Juve batte Roma 3 a 2, vittoria che vale il primato solitario

Carlos Tevez

Al netto dell'incerto arbitraggio di Rocchi, la Juve ha meritato questa vittoria per la caparbietà con cui ha cercato il risultato pieno e la qualità del gioco espressa.
Roma sterile e monocorde nel gioco coi soliti lanci per "Calvinho" e Iturbe, col finto centravanti Totti più a guardare gli altri che a giocare questo match. Cosa ha sbagliato Rocchi? Sicuramente il rigore per la Roma in quanto è Totti che inizia a tirar giù Lichtsteiner mettendogli un braccio al collo. Sul fallo di Maicon, potremmo discuterne ore ed ore senza arrivare ad una unanimità di giudizio. Il mani c'è, il brasiliano salta e tocca la palla quando in volo è ancora dentro l'area. Del rigore su Pogba superfluo parlarne. Piede di Pijanic e del francese sono sulla riga, penalty giusto. Per il resto, a parte un paio di pericolose disattenzioni, si è fatta una buona partita, buona, come la si può fare dopo un intenso mercoledì di Champions. Cosa cambia in prospettiva questo risultato? Nulla. Siamo all'inizio, possiamo solo continuare a giocare con grande umiltà e concentrazione. La Roma è comunque un avversario forte e con la giusta mentalità. Non mollerà nulla fino alla fine quindi, occhio!

2 commenti:

  1. La sagra delle cazz....e, ecco cosa ci riserva il lunedi' giornalistico. Dal Corriere alla Gazzetta è un gioco al massacro, tutti a dimenticare cosa fischiò Rizzoli a Pepe in occasione dell'1-1 col rigore che appare simile a quello di ieri di Maicon. Le solite menate di un gruppo di teppisti scesi in campo solo per fare rissa. Ed in tribuna non c'era certo di meglio con Sabatini e Garcia che ricordano il prescritto di Setubal con gesti e affermazioni da curva ultrà. I primi 2 rigori, personalmente, non vanno fischiati. Quello su Pogba è netto e se discutiamo sui millimetri (per altro sulla linea) non se ne esce. Il resto ha visto una serie di episodi da pura vigliaccheria come l'azione di Gervinho che approfitta dell'infortunio di Caceres (in vantaggio sull'uomo) e corre verso la porta, oppure l'espulsione di Morata che al massimo doveva beccare un giallo. Manolas lo aggredisce sotto gli occhi del 4° uomo e l'esito lo abbiamo visto tutti. E poi, dopo il 2006 il calcio è puro e pulito, cosa si deve temere se ormai l'orco è stato fatto fuori....????? F.to Enzo

    RispondiElimina
  2. Volendo tralasciare tutta la spazzatura mediatica che stiamo leggendo e cercando di sottolineare gli aspetti tecnici della gara occorre dare merito alla squadra che ha reagito all' 1-2 di Iturbe e ha avuto la forza, nonostante il giorno di riposo in meno rispetto alla Roma, di cercare la vittoria sino alla fine. Peccato per Caceres, un vero guaio. Un reparto ormai orfano di Barzagli (e lo sarà ancora per oltre 1 mese) e con Marrone fermo da tempo. Oggi guardiamo alle prossime gare con preoccupazione. la scelta di Marotta di non comprare nessun difensore potrebbe pesare. Ogbonna se la sta cavando ma messo a dx non convince del tutto. Credo che passare alla difesa a 4 sia ormai una scelta obbligata. Aspettiamo esiti, f.to Enzo

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...