Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Giovinco Fiorentina, Savic Juve. Scambio a gennaio

mercoledì 19 novembre 2014

Giovinco Fiorentina, Savic Juve. Scambio a gennaio

Giovinco-Savic scambio Juve e Fiorentina, problema Della Valle con famiglia Agnelli rende difficile l'operazione

Savic-Giovinco ipotesi scambio

Secondo alcuni rumors online, lo scambio Giovinco-Savic sull'asse Juventus-Fiorentina sarebbe possibile già da gennaio con convenienza e soddisfazione da ambo le parti.
Premesso che, vista la guerra dialettica tra la famiglia Agnelli e i Della Valle, ritengo al momento improbabile una trattativa tra le due società, questo scambio di giocatori non mi creerebbe turbamento alcuno per un paio di semplici motivi:
  • Giovinco è oramai sui 28 anni e quello che di meglio alla Juve poteva dare lo ha dato. E' un elemento forte ma non abbastanza per il ruolo che occupa da stare in pianta stabile nella rosa juventina anche perché in quel ruolo, è arrivato un certo Coman che di anni ne ha 19 e di talento ne ha da vendere.
  • Savic è un buon difensore, di certo non inferiore ad Ogbonna e, vista la perdurante indisponibilità di Barzagli, l'innesto nel pacchetto arretrato sarebbe più che auspicabile. 
Si farà? Credo di no. La Juve cercherà per quanto possibile il rinnovo per poi valutare con calma ma, dovesse perdere Giovinco a zero, non sarebbe comunque una perdita irreparabile visto che il rimpiazzo è già in casa.

1 commento:

  1. Da quello che lo stesso Giovinco ha detto nel post gara azzurro non ci sono speranze per gennaio. A giugno salvo rinnovi farebbe dunque le valigie. La Formica l'abbiamo riscattata cara, anche se solo per metà. In campo ha spesso deluso ma in azzurro ha fatto qualcosa di buono. Credo nelle sue doti ma vederlo nell' 11 titolare mi sembra dura. Auspicavo un modulo con 3 attaccanti di cui 2 esterni con lui a sx, come succedeva a Parma, ma evidentemente Allegri la vede diversamente. Su Savic so poco ma la penuria di difensori ci obbliga ad interventi urgenti. Sarebbe meglio un italiano visto che gli stranieri stanno aumentando, ma in giro ci sono ragazzotti promettenti ma nulla più (es. Rugani). Spero non finisca come per l'esterno sx di attacco, vero tallone d'achille di Marotta. Lo inseguiamo da anni, dall'addio di Nedved, ma non ci riesce mai di beccare l'occasione. F.to Enzo

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...