Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Allarme Juve ingiustificato, la Roma gioca male

lunedì 15 dicembre 2014

Allarme Juve ingiustificato, la Roma gioca male

La Roma non sta giocando bene, la Juve perde due punti dopo un primo tempo spettacolare, giustificato essere ottimisti

Vidal-Marchisio-Juventus
Vidal e Marchisio, centrocampo Juventus
Al di là delle decisioni degli arbitri nelle recenti partite della Roma,vediamo di fare il punto limitandoci  all'analisi delle ultime due giornate, e cioè: Roma-Sassuolo, Genoa-Roma; Fiorentina-Juventus, Juventus-Sampdoria.

Non può di certo sfuggire, il fatto che la Roma, abbia sofferto enormemente sia nel match casalingo contro il Sassuolo ma, ancora di più, contro un Genoa ridotto ai minimi termini, a torto o a ragione, dall'arbitro. I capitolini, non sono riusciti ad imporre il loro gioco in nessuna delle ultime due partite. Contro il Sassuolo, ha addirittura rischiato di perdere meritatamente, il che è tutto dire. Ieri a Genova, per ottenere il vantaggio, i giallorossi, hanno dovuto aspettare la superiorità numerica grazie all'espulsione di Perin e, anche 11 contro 10, hanno rischiato grossissimo in almeno tre occasioni, due delle quali, limitate, discutibilmente,  dall'intervento dell'amico Banti. Veniamo alla Juventus. Da Firenze si è tornati esattamente con il risultato che si voleva ottenere correndo minor rischi possibili in vista del match di Champions. Mai comunque, si andati sotto al gioco della pur in forma Fiorentina. Ieri contro la Sampdoria credo che la Juventus abbia giocato uno dei migliori primi tempi della stagione. Ritmo, qualità e personalità hanno letteralmente annientato l'intimorita Sampdoria. Gli ospiti, hanno tirato per la prima volta verso Buffon intorno al 37° del primo tempo. Nella ripresa, la Juve ha iniziato con lo stesso spartito della prima parte di gara ma questa volta, alla prima ripartenza della Doria, ha beccato un evitabilissimo goal di Gabbiadini. Nonostante il pari e la giornata poco felice di Vidal, Tevez e Morata, i bianconeri non hanno mai perso il dominio del gioco pur soffrendo nell'ultima mezzora, l'organizzazione degli ospiti. Da questa semplice analisi, possiamo tranquillamente dedurre che i punti grattati dalla Roma, rientrano nei normali flussi di risultati che durante una stagione prescindono dal gioco espresso. E' la classica situazione in cui la Roma ha raccolto più di quanto seminato e meritato, la Juve il contrario. Ottimismo, fino alla fine.

1 commento:

  1. Se non l'avessi letto con i miei occhi penserei fosse uno bufala, ed invece il giullare Garcia ormai in piena euforia, ad un giornale francese dichiara: "se non fosse stato per i torti subiti a Torino saremmo primi...". Volendo tralasciare le ultime sviste clamorose a loro favore, vorrei tanto chiedergli quali sono stati questi torti. Magari il rigore di Maicon che le moviole non sono riuscite a svelare, oppure il gol di Bonucci che da tutta Europa e con regolamento in mano, nessuno ha elevato dubbi. Forse si riferiva al fallo di Totti sul rigore assegnatogli... E' chiaro che siamo di fronte al nuovo Mourinho, al nuovo provocatore che deve mascherare i suoi recenti fallimenti di fronte ad una campagna acquisti faraonica. D'altronde in comune hanno pure i gesti plateali (le manette per il giullare di Setubal e il violino per il rosicone francesino). Aspettiamoci altre stoccate, alle idiozie non c'è mai fine.... F.to Enzo

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...