Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Juve campione d'inverno, chi il migliore?

lunedì 19 gennaio 2015

Juve campione d'inverno, chi il migliore?

La Juventus chiude il girone d'andata con un più 5 sulla Roma laureandosi campioni d'inverno, vediamo chi ha fatto la differenza

Pogba, Tevez, Marchisio
Tevez-Pogba-Marchsio- chi il migliore Juve?
Anche quest'anno la Juventus ha girato la boa da Campione d'inverno, finendo il girone d'andata distanziando la Roma di qualche lunghezza.
Un anno fa erano otto i punti di distacco sui giallorossi, quest'anno sono cinque ma va bene lo stesso. La Juve vista giovedì e ieri sera contro il Verona ha confermato quanto possa essere devastante in fase offensiva, un po' come lo era stata nella partita con la Lazio, tanto per non citare un'altra malcapitata allo Stadium, il povero Parma. Finita la prima parte della stagione, credo sia normale addentrarsi in una disquisizione su chi, tra i nostri giocatori, abbia offerto il miglior rendimento risultando determinante, per l'obbiettivo parziale acquisito. Per me, i migliori sono stati nell'ordine:

  1. Tevez
  2. Marchisio
  3. Pogba
  4. Bonucci
  5. Buffon
  • Tevez, perché come sempre, si è dimostrato l'uomo in più di questa Juve. Uomo di grande raccordo tra centrocampo e attacco, spietato e spettacolare finalizzatore.
  • Marchisio, perché quando c'era da sostituire l'infortunato Pirlo, lo ha fatto con grande classe e qualità, poi ha dato un contributo enorme alle due fasi di gioco. Preziosissimo.
  • Pogba, perché in certi momenti sa essere decisivo come nessuno anche se ha ancora bisogno di maturare dal punto di vista tattico e soprattutto, mentale.
  • Bonucci, perché il suo goal contro la Roma vale mezza stagione, ha disputato partite di grande spessore e anche con la lingua, quando ha zittito le lingue piagnucolose napoletane, ci è piaciuto un sacco.
  • Buffon, perché di errori ne ha commessi davvero pochi, forse uno solo, regalando grande sicurezza, calma ed esperienza a tutta la squadra.

3 commenti:

  1. Classifica che rispecchia i reali valori ma con l'inserimento di Chiello e Lichtsteiner che hanno spesso trascinato la squadra. Un plauso anche a Padoin utilissimo nei momenti in cui non c'era nessuno a terzino sx. Bilancio positivo che poteva essere ottimo se solo si riesce a prendere coscienza della forza, soprattutto in Europa dove ancora si stenta troppo. Ci sono infortuni di lungo corso e le parole di Allegri sono state chiare. Se non si vuole rischiare di sprecare chance serve prenderne atto. Romulo e Asa mancheranno ancora per molto. Sturaro non lo lasciano partire e per Zaza stesso discorso. Manca un centrocampista sx e le soluzioni inventate dal mister possono dare garanzie solo in campionato. Dobbiamo continuare a zittire chi continua a fare proclami o chi è di lacrima facile. F.to enzo

    RispondiElimina
  2. La lista dei rosiconi si allarga, quasi tutti di pasta giallorossa. Ai gia noti De Sanctis, Totti e Garcia si aggiunge un altro prototipo di calciatore, quel nainggolan spesso scorretto e rissoso in campo e oggi polemico e frustrato anche fuori. "Errori solo a favore di una parte...." questo il commento. Forse la domanda era rivolta ai giocatori di Udinese, Genoa e Sassuolo.... ci vuolo proprio una faccia tosta.... f.to enzo

    RispondiElimina
  3. Mafia capitale colpisce ancora.... dopo Sassuolo,Genoa e Udinese ecco l'Empoli di Sarri "colpevole" di aver portato la squadra di Garcia sino ai supplementari. Rigore inventato e trasformato da De Rossi. Ecco chi sono coloro che sputano fango dal 5 ottobre... f.to enzo

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...