Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Juve Roma seconda di ritorno

domenica 24 gennaio 2016

Juve Roma seconda di ritorno

Stasera c'è Juve Roma, un girone di andata fa, segnava il secondo stop consecutivo e un mortificante zero in classifica per i bianconeri


Juve Roma
Juve Roma seconda di ritorno

Voglia di rivincita in casa Juve, voglia di cancellare, come già fatto con l'Udinese, il match dell'andata, quella vittoria giallorossa che tanto diede fiato ai proclami capitolini, alle parole dei Nainggolan, alla Roma che aveva colmato il gap con la Juve, alla Roma che aveva un altro passo rispetto ai decadenti, compassati e superati campioni uscenti.
Un girone di andata fa, oggi, sembra un'altra vita, un altro pianeta, una storia mai esistita, fantascienza. Di quella Roma, oggi Spalletti, non più Garçia, quello dello "Scudetto sicuro", cerca di rimettere insieme i cocci, di dare un senso tattico compiuto, una organizzazione difensiva. La spavalderia dei vari Salah e del centrocampista belga Nainggolan, della loro sicurezza di ripetere il risultato dell'andata, beh, di questo forse Spalletti, per il momento ne ha bisogno, sennò, ci crede nessuno, men che meno lui. Stasera Juve Roma, seconda di ritorno che rischia di diventare una fermata di "non ritorno" solo per i giallorossi, costretti, questa volta loro, a non perdere almeno, per non finire alla solita distanza siderale dai bianconeri, per non dare cioè, il solito senso di normalità alla solita stagione dei romani di Roma. Si gioca allo Stadium dalle 20,45 con Allegri che può scegliere in una rosa che sta bene, i migliori undici con un occhio al mercoledì di Coppa Italia. Un girone fa, questo, non potevamo permettercelo, oggi sì. Fino alla fine.

2 commenti:

  1. Fino alla fine ed oltre... per la 13 ma vittoria di fila. Quella della squadra sta diventando una cavalcata tanto bella quanto inattesa. Abbiamo asfaltato squadre che gia si cucivano lo scudetto addosso. Abbiamo umiliato i prescritti che gia' si vedevano tra i favoriti. La rosa al netto degli infortuni pare completa, tanto da scoraggiare Marotta a fare innesti a gennaio. Speriamo di non trovarci scoperti in qualche settore. Quello di Mandzukic è un campanello d'allarme serio, l'ennesimo di questa stagione (per altro una ricaduta)

    RispondiElimina
  2. Ci siamo, per molti la partita dell'anno, per i veri bianconeri!! Superati gli ostacoli champions oggi ci ritroviamo a sfidare i prescritti ignobili, gli usurpatori di scudetti. Sangue agli occhi, ecco cosa dobbiamo avere. Spero che lo spirito sia questo. Per la tattica mi fa ridere se ciuffo osé si dovesse presentare col modulo detto a specchio, ripetendo il probabile 3-5-2. Ridere perché chi non sa cosa fare si mette a scimmiottare l'avversario nella speranza che ne blocchi le fonti di gioco (fasce in questo caso). Vedremo stasera. Fino alla fine

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...