Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Inter Juve Coppa Italia semifinale ritorno

mercoledì 2 marzo 2016

Inter Juve Coppa Italia semifinale ritorno

Stasera, semifinale di ritorno tra Inter e Juve, dopo il 3 a 0 dell'andata, i nerazzurri tentano l'impresa con uno schieramento super offensivo

Inter Juve Coppa Italia
Inter Juve Coppa Italia
Si gioca molto, quasi tutto, l'Inter di questa sera contro la Juventus. Dopo il 3 a 0 dell'andata, vista la solidità difensiva dei campioni d'Italia, per i nerazzurri ci vorrebbe l'impresa storica, difficile a bocce ferme da pronosticare anche per i più ottimisti.
Da par nostro, ci godiamo l'allungamento in classifica sul Napoli, le discrete notizie su Chiellini e il buon momento della rosa a disposizione di Allegri. Stasera, l'unica cosa che potrebbe farci molto male, non è tanto la qualità dell'Inter, davvero scarsa e impalpabile a livello tecnico e tattico, quanto l'eventuale, non augurabile, nostro approccio rilassato al match. Il rischio di prendere sottogamba l'incontro è reale e assai pericoloso, Allegri lo sa e dovrebbe aver catechizzato al meglio la truppa bianconera. Arrivare in finale, togliere fiato ai nerazzurri sono gli obbiettivi da raggiungere con un tre a zero di partenza. In campo la Juve di Coppa Italia con i vari Neto, Zaza, Padoin, e Rugani. Dovrebbero bastare contro un ammasso di nulla. Fino alla fine.

2 commenti:

  1. Il nulla che si pronosticava in corsa scudetto sino a un mese fa.... Il nulla che compra a pagherò nonostante il passivo a tre cifre... Quel nulla che spesso ci provoca infortuni purtroppo decisivi (chiellini, mandzukic). Stasera temo più questo particolare che l'esito finale. I sostituti sono in forma e hanno dimostrato di meritarsi il posto anche spesso al posto dei titolari. Sarei contento di vedere un ritrovato Asamoah o un Lemina di inizio campionato. Chissà che non venga fuori la sorpresa di fine stagione. La prescrittese non merita alcuna considerazione. Sono il non calcio. Senza il loro portiere sarebbero impantanati insieme a Frosinone e carpi. Ricordiamoci delle 11 partite vinte x 1-0 spesso a danno di avversari ben più forti....ladri di professione....

    RispondiElimina
  2. Doveva finire con meno suspance, ma il risultato ci è stato favorevole. Tutti oggi a criticare la prestazione che senz'altro è stata molto al di sotto delle attese, ma nessuno o pochissimi a spendere parole verso l'ennesima vergogna targata Gervasoni. Gol irregolare con fallo su Hernanes, rigore su Perisic viziato da fuorigioco, cartellini distribuiti con criteri da arbitro casalingo, Medel libero di menare x 120' e rosso mancato a Perisic per aggressione su Cuadrado.... cosa dire... non se ne parla solo perche, al solito sono a ns. sfavore. Le vergogne italiane solite avallate dai giornalisti e commentatori TV. Poi i vari Rugani, Asamoah, Sturaro, Morata hanno fatto una prestazione sconcertante mettendo arischio la qualificazione, ma questi sono affari nostri. Personalmente credo che abbandonare il 3-5-2 ora come ora è pericolosissimo. Non abbiamo interpreti x passare ad altri schemi. Prego per avere a Monaco tutti i protagonisti. Fino alla fine.... schiattate prescritti!!!

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...