Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Allegri mercato Juve difficile, Berardi vuole giocare

giovedì 16 giugno 2016

Allegri mercato Juve difficile, Berardi vuole giocare

L'allenatore bianconero, Massimiliano Allegri ha rilasciato dichiarazioni sul mercato Juve, la scelta di Berardi, l'arrivo di Pjanic la situazione Morata e Pogba

 
Mercato Juve
Allegri mercato Juve difficile

Che il mercato Juve non fosse facile lo sapevamo, tante le difficoltà per Marotta e Paratici nel trovare giocatori in grado di migliorare il materiale da mettere nelle sapienti mani di Max Allegri. Ed è stato proprio l'allenatore dei campioni d'Italia a sottolineare l'importanza dell'operazione Pjanic, uno dei pochi giocatori in grado di portare valore aggiunto ad un centrocampo, quello juventino, tra i più forti al mondo.
Per Allegri, Pjanic alla Juve, non solo rafforza la sua squadra ma, allo stato attuale, toglie qualità ad una diretta concorrente come la Roma. Capitolo Berardi, giocatore dai troppi "ni", tentennamenti, da un equilibrio che, per il momento, non sembra appartenergli. Allegri ha dichiarato di esserci rimasto male, di essere dispiaciuto del fatto che il giocatore abbia deciso di restare ancora un anno al Sassuolo, l'allenatore bianconero si è detto convinto di arrivare ad allenarlo prima o poi. Per il momento, direi che di Berardi, possiamo pure fare a meno di metterlo al centro delle trattative. Non è in grado di reggere una piazza come quella della Juve, non riesce ad avere una visione del salto di categoria che lo porterebbe a dover gareggiare per stare tra il top del top. Berardi ha un limite in testa,, un limite che riguarda il suo approdo in bianconero e, alla luce di questo,  è meglio che ci lavori sopra, magari facendosi aiutare da uno bravo, poi, nel caso, ne riparliamo.  Allegri si è poi soffermato sul destino di altri due big bianconeri: Morata e Pogba. Sullo spagnolo, il tecnico livornese ha confermato il proprio apprezzamento dicendosi convinto che Morata è un predestinato, la speranza è di tenerlo. Pogba, rientra nel progetto Juve-Champions, dirigenti e allenatore vogliono puntare su di lui anche se, Allegri lo ha ribadito, le dinamiche del mercato possono talvolta cambiare rapidamente. Gli obiettivi per la prossima stagione sono per Allegri, il sesto scudetto consecutivo che significherebbe leggenda e un ulteriore passo avanti in Champions.

1 commento:

  1. Capitolo Berardi: giocatore discontinuo, dai gesti imprevedibili e spesso vittima del proprio carattere. In più, particolare non da poco, ha dichiarato la sua fede nerazzurra, specie in procinto di vestire la maglia bianconera.... Se non è un autogol poco ci manca!! Su Morata andrei cauto. La recompra va gestita. Bisogna capire le offerte che ci sono. Cercare di pareggiarle senza esporsi. Marotta sta agendo bene. Pogba ha un mercato solo d'elite ovviamente. Tentare un nuovo assalto alla Champions senza il francese mi sembra eccessivo. Gli acquisti di Alves e Pjanic hanno fatto capire il vero obiettivo nostro di quest'anno.... fino alla fine

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...