Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Juve dopo Pogba cambia tutto

martedì 9 agosto 2016

Juve dopo Pogba cambia tutto

Partito Pogba, la Juve completa il ciclo di rinnovamento della squadra iniziato un anno fa, centrocampo completamente rifatto

Pogba - Juve
Pogba lascia la Juve dopo 4 anni
Partito Pogba, tolto Marchisio, fermo fino a novembre, la Juve si ritrova con un centrocampo, fulcro di ogni squadra, completamente nuovo. In due anni sono partiti tre assoluti fuoriclasse di cui due ancora nel vivo del calcio che conta.
Pirlo giunto a fine corsa è stata la naturale evoluzione delle cose a portarlo lontano dal calcio di livello, Vidal ceduto al Bayern per soldi e forse per comportamenti poco consoni allo stile Juve, adesso Pogba per una cifra difficile da rifiutare, impossibile invece capire le motivazioni professionali che hanno spinto il giocatore ad una scelta del genere.


L'anno scorso, grazie al buon inserimento di Khedira e Lemina che si sono alternati anche negli infortuni, abbiamo tenuto botta grazie a Marchisio e Pogba. Quest'anno, per il momento, abbiamo aggiunto Pjanic, un giocatore di grande spessore ma abbiamo perso per infortunio Marchisio che, al netto di un lento reinserimento, non potremo avere al meglio prima di gennaio/febbraio. La Juve ha preso anche l'ottimo prospetto Pjaca, ha in rosa Asamoah che se riesce a stare finalmente bene, può fare l'interno con ottimi risultati. Sulla fascia, perso Quadrado è arrivato Dani Alves mentre a rafforzare il reparto difensivo, dopo la partenza Caceres, è stato preso Benatia. In avanti, perso Morata, il colpo si chiama Higuain e scusate se è poco. Numericamente, servirebbe un centrocampista, forse due qualora dovessero partire Pereyra o Hernanes ma già così, sembra una Juve molto competitiva.

1 commento:

  1. La squadra vista nel 1tempo col west ham ha notevolmente impressionato. L'intesa dybala- mandzukic era nota ma si è confermata ulteriormente. Aggiungiamo un pyanic e un Dani alves in più e possiamo stare tranquilli. Certo è che vedere l'hyguain di ora è deprimente. Fossi in Allegri l'avrei lasciato in panca o a vinovo x recuperare la forma. Così lo si dà in pasto all'opinione pubblica. Già io non ero d'accordo sulle cifre, se puoi ci metti pure il sovrappeso rischiamo di partire col piede sbagliato. Pogba ha fatto una scelta di soldi, è chiaro a tutti. Anche Vidal ha fatto lo stesso. In giro vedo solo rakitic che possa fare al caso nostro, niente altro. Qualsiasi altra soluzione è un ripiego. Forse isco messo dietro le punte al posto dell'attuale Pereyra potrebbe costituire una opportunità, ma il real ce lo dà così a buon mercato?

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...