Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Derby della Mole, Higuain evita la beffa

domenica 7 maggio 2017

Derby della Mole, Higuain evita la beffa

Pari acciuffato ad un soffio dal termine, Derby della Mole nel segno di Higuain 

acquah-mandzukic-Juventus-Torino
Acquah-Mandzukic, Derby della Mole Juventus-Torino
Con un goal ad un minuto dalla fine, Higuain riacciuffa un meritatissimo quanto prezioso pari per la Juventus. Derby della Mole combattuto con un Torino compatto, molto fisico anche se, tutto sommato, poco pericoloso. Neto praticamente inoperoso per tutta la partita mentre sul fronte granata, gran lavoro per Hart.

La formazione

Allegri decide per un ampio turn over. Alcuni titolari devono evidentemente smaltire le tossine accumulate mercoledì in Champions League. Risposo in vista della semifinale di ritorno prevista per martedì. L'allenatore dei campioni d'Italia, lascia fuori mezza squadra, oltre a Buffon, stanno fuori: Alex Sandro, Pjanic, Higuain, Dani Alves, Chiellini, Barzagli e Marchisio. Scelte condivisibili, la squadra ha risposto anche bene e, senza il gioiello di Ljajić, concesso zero opportunità pulite al Toro.

Le occasioni sbagliate

Juve troppo imprecisa sotto rete. Occasioni colossali sbagliate di un niente e un palo clamoroso, queste le recriminazioni bianconere. Dybala, Khedira, Mandzukic, Rincon, Bonucci, Cuadrado, tutti hanno avuto una netta occasione per fare goal. Non stiamo dicendo che è stata la miglior Juve quella vista ieri sera, il concetto è che pur rimaneggiati, si meritava di più.

Il rosso ad Acquah

L'arbitro Valeri ammonisce per la seconda volta il giocatore granata reo di un'entrata col piede a martello su Mandzukic. E' il 58° quando il ghanese entra con foga sul giocatore bianconero. E' vero che il giocatore del Toro prende prima la palla così come è vero che il piede a martello finisce sulla caviglia di Mandzukic facendolo volare in aria. In altri casi si sarebbe detto che il giocatore prende un po' tutto, palla e piede, ammonizione giusta. Siccome c'è la Juve di mezzo, il giudizio dei soliti cambia anche se all'andata il croato fu ammonito per un fallo simile.

Verso lo scudetto

Se di punto guadagnato si potrà parlare o di due punti persi lo sapremo stasera. In chiave scudetto cambia poco, la Juve una partita la deve vincere. Se non si è vinto contro il Torino, altro match ball a disposizione nella prossima gara contro la Roma.

Martedì ritorno Champions


Il turno non è ancora stato superato. Prima ce lo mettiamo in testa e prima entreremo in quel clima partita necessario a non prendere sonore, dolorose fregature. Il Monaco, ha gamba e tecnica per metterci in difficoltà. I francesi hanno già vinto fuori casa e, dubito, patiranno l'effetto Stadium. Massima concentrazione per non cadere ad un passo dal traguardo della finale.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...