Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Juve a Cardiff, seconda finale Champions in tre anni

mercoledì 10 maggio 2017

Juve a Cardiff, seconda finale Champions in tre anni

Eliminato il Monaco, la Juve vola a Cardiff per la seconda finale di Champions League a tre anni di distanza

Glik scalcia Higuain. Juve-Monaco Champions League
Glik scalcia Higuain. Juve-Monaco Champions League
Due finali di Champions League in tre anni, consolidata la caratura europea della società, la Juve ha oramai una sua identità anche fuori dai confini nazionali. Merito di dirigenza e di Allegri, quest'ultimo vero e proprio artefice della nostra crescita. 
Dopo aver sfiorato l'impresa contro il Barcellona ci riproveremo, presumibilmente, contro il Real Madrid di Ronaldo. La Juventus di oggi è profondamente diversa di quella di tre anni fa. Anche la mentalità è cambiata e, di certo, non andremo a Cardiff da sfavoriti.

Juve-Monaco match duro

E' stata dura superare un Monaco che nulla aveva da perdere. Francesi ostici e provocatori al limite della regolarità. Accorciato il doppio vantaggio di Mandzukic e Dani Alves, i transalpini l'hanno messa sul piano fisico cercando di provocare la reazione dei nostri. Higuain, scalciato quando era a terra da Glik, avrebbe voluto farsi giustizia da solo. Idem per Mandzukic. Insomma, provocazioni sterili ma pur sempre fastidiose. Fortunatamente, i nostri big, sono riusciti a mantenere quella lucidità necessaria per non farsi buttare fuori. 

Khedira uscito anzitempo

Peccato per Khedira, uscito dopo pochi minuti per un problema muscolare. Marchisio non lo ha fatto rimpiangere ma certo, con un finale di stagione così tirato, perdere il tedesco sarebbe davvero grave. Speriamo in un recupero lampo.

A fine gare feste per tutti, Allegri e Marotta compresi. Da oggi però, di nuovo al lavoro e concentrati per Roma, altro traguardo che la Juve vuole fortemente centrare. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...