Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Juve sconfitta, classifica Champions, il calendario con i turni da giocare

giovedì 23 ottobre 2014

Juve sconfitta, classifica Champions, il calendario con i turni da giocare

Piange la classifica Champions della Juventus sconfitta dall'Olympiacos, il calendario con i prossimi turni lascia aperta ogni possibilità di qualificazione

Allenatore Juve-Max Allegri

Di certo è che la Juventus i due scontri diretti se l'è giocati lontano dallo Stadium con squadre come Atletico e Olympiacos che, da quanto mostrato fin qui, lontano dalle mura domestiche non hanno fatto grandi cose. L'Atletico ha perso ad Atene così come abbiamo perso noi. L'Olympiacos si è fatto battere dal Malmoe in terra svedese. Parto da questo presupposto per dire che, tutto sommato, le due sconfitte patite con il minimo scarto, non sono di quelle che possono essere additate come clamorose. 

Perdere contro i vice campioni d'Europa e non subire il loro gioco nel loro stadio non ha intaccato di nulla il valore del nostro undici e, guardando il match di ieri, nemmeno la sconfitta contro i greci, è in grado di ridimensionarci visto che l'uno a zero è risultato bugiardo oltre l'immaginabile. Di certo, contro l'Olympiacos, si poteva e doveva fare di più nel primo tempo. Ma in Europa si gioca in maniera diversa e ci può stare di regalare un tempo agli avversari. Avversari che alla fine, devono ergere un immenso monumento al loro portiere e questo è tutto dire. Il tutto, al netto di una rosa che paga dazio con diversi giocatori ancora in infermeria, Pirlo e Vidal lontani dalla migliore forma. 

Insomma, a me non pare giustificato tutto questo catastrofismo che leggo in giro. Possiamo rendere la pariglia ai greci prima e, all'ultima giornata, agli spagnoli allo Stadium, ne abbiamo tutte le possibilità, intatte dopo gli scontri diretti.

Classifica Champions League:
Atletico Madrid 6
Olympiacos 6
Juventus 3
Malmoe 3

Calendario Cahmpios League;
Prossimi turni:

Juventus-Olympiacos
Malmoe-Atletico Madrid

Malmoe-Juventus
Atletico Madrid-Olympiacos

Juventus-Atletico Madrid
Olympiacos-Malmoe

3 commenti:

  1. Ma perché mi vengono cancellati i Commenti? F.to Enzo

    RispondiElimina
  2. Quali commenti?
    Non c'è filtro, vengono pubblicati così come vengono scritti.
    Forse hai avuto un problema con il browser o forse era un momento che Blogger si era impallato. Comunque nessun intervento da questa parte.
    Ciao grande Enzo. ;)

    RispondiElimina
  3. Bhe allora tutto O.K. L'attuale periodo non è certo dei migliori, ma anche nel trienni Conte abbiamo vissuto momenti non proprio esaltanti (vedi sconfitta di Firenze). La differenza per ora la fa la reazione avuta dalla squadra. Allora infilammo una serie di vittorie, oggi dopo la sconfitta di Madrid registriamo il pari col Sassuolo e il passo falso di Atene. Per ora non si può parlare di crisi ma destare l'attenzione di sicuro. Ha fatto bene Agnelli a dare una scossa all'ambiente. Vedremo da domenica. Piuttosto spero di poter vedere la mia prima gara allo Stadium in occasione di Juve - Parma. Comunque, abbiamo Pogba sino al 2019... almeno è quello che dice il contratto!! Una garanzia per noi e per lui. F.to Enzo

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...