Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Dubbio Pogba, Juve a Roma paga notte Champions

venerdì 27 febbraio 2015

Dubbio Pogba, Juve a Roma paga notte Champions

Pirlo fuori un mese, Pogba in dubbio per Roma , effetti collaterali della Champions

Allegri e Sturaro
Allegri e Sturaro 
Sono due gli effetti post Champions che la Juve si porterà a Roma per la sfida scudetto contro i giallorossi. Pirlo, è certo, resterà a riposo per 20 giorni che tradotto, significa un mese buono buono di stop. Pogba è invece in forte dubbio per la trasferta capitolina, causa un affaticamento muscolare che verrà valutato in giornata a mezzo ecografia.

Allegri, da sempre poco propenso al turn over in certi ruoli, dovrà giocoforza, ridisegnare il centrocampo dei Campioni d'Italia, punto nevralgico, imprescindibile, delle fortune bianconere. Se Marchisio, in cabina di regia al posto di Pirlo, ha già dimostrato di poter giostrare alla grande, l'eventuale assenza di Pogba, metterebbe il tecnico della Juve, nelle condizioni di scegliere tra il duttile Padoin e il mastino, nuovo arrivato, Sturaro. Il primo è uomo di esperienza in grado di dare regolarità di rendimento con minimo margine di errore. Padoin, non ti dà la giocata ad effetto ma a livello di quantità di gioco è secondo a nessuno pur con tutti i suoi limiti tecnici. Sturaro è il futuro, il centrocampista dinamico in grado di far paura anche in fase di finalizzazione dell'azione. Se fossi Allegri mi terrei Padoin per la fascia in caso di bisogno e inserirei Sturaro fin da subito. La Roma, arriva a al match contro di noi caricata a mille, consapevole che solo la vittoria può riaprire un campionato altrimenti compromesso. Ci sarà da lottare pallone su pallone, vincere più contrasti possibile, controllare e ripartire, per far questo mi pare che un giovane di gamba come Sturaro possa fare al meglio il vice Pogba, sempre che il francesino non si riprenda in tempo. Vedremo.

1 commento:

  1. È arrivato il momento di saggiare le doti degli ultimi arrivati. Il banco di prova non è dei più facili ma io farei riposare anche Pogba, giusto per evitare altre grane come quella di Pirlo. Loro sono gasati dalla Coppa e cercheranno di accorciare, ma li ho visti giù. Anche per Chiellini auspicherei un po di riposo, ormai Barzagli lavora in gruppo da un mese. Non illudiamoci, anche Allegri non vorrà correre rischi. Sturaro ha ritmo e gamba per dare garanzie, cosa diversa invece entrare negli schemi. Aspetto fiducioso. F.to Enzo

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...