Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Juve serena verso il Borussia

sabato 21 febbraio 2015

Juve serena verso il Borussia

Vittoria Juve che regala serenità in vista del match di Champions League contro il Borussia Dortmund

Allenamento Juventus
Allenamento Juve
La Juventus supera l'Atalanta con il minimo sforzo, che in altri tempi, voleva dire aver giocato risparmiando preziose energie fisiche e mentali in vista di un importante match in Europa. Oggi, in giro, ho letto solo critiche sulla partita della Juve di ieri sera e, molta preoccupazione in vista del Borussia.
A mio modo di vedere, il Borussia, avrebbe dovuto preoccuparci in ogni caso, anche se i nostri avessero ad esempio,  asfaltato l'Atalanta. Da sempre, il girone di ritorno del nostro campionato, è di gran lunga più impegnativo rispetto alla prima parte del torneo. Ogni partita, in questa fase cruciale della stagione, diventa di fondamentale importanza non solo per gli obbiettivi di chi insegue lo scudetto, la qualificazione Champions o Europa League ma anche, e soprattutto, per quelle compagini che lottano punto su punto per la salvezza. L'Atalanta è da sempre una delle squadre più organizzate e determinate tra quelle che si giocano la permanenza in A. I ragazzi di Colantuono, sono arrivati allo Stadium con nulla da perdere, situazione questa, determinata dalle molte assenze tra i titolari. Opposto invece, in casa Juve, l'approccio al match di ieri sera. Con la Roma alle porte, l'esigenza di fare bottino pieno con l'Atalanta era assoluta e imprescindibile. Allegri ha definito quella di ieri una vittoria "sporca" e non ha tutti i torti. Come intensità di gioco siamo stati ben al di sotto degli standard abituali, come rotazione uomini a ben vedere, si sono risparmiati i vari Evra, Lichtsteiner, Morata, Vidal mentre a Tevez, lo sappiamo, dopo il riposo di Cesena, servono almeno un paio di match per carburare. Martedì c'è il Borussia Dortmund, la nostra cartina al tornasole per vedere dove siamo, fisicamente ma soprattutto come organizzazione di squadra al cospetto di una grande d'Europa.

1 commento:

  1. Non so dove trovi tutto questo ottimismo dopo le recenti partite. Dosare le forze ritengo sia possibile solo in quelle gare dove non corri rischi, vai sopra di un paio di gol e dimostri fisicamente di non accusare flessioni. Ecco, a Cesena e con l'Atalanta abbiamo fatto tutto il contrario. Siamo andati sotto dopo ennesime distrazioni, abbiamo recuperato con carattere e ci siamo adagiati sul vantaggio accusando nel 2 tempo un calo fisico preoccupante. Si puo anche vincere con un solo gol di scarto, ma senza correre rischi e soprattutto non rimanendo schiacciati in balia di una provinciale. Detto questo sarei strafelice di essere smentito martedì ma temo che anche quest'anno la condizione fisica non consente di sperare nella qualificazione. Aggiungiamo anche la mancanza del miglior Vidal e il calo di 2 fenomeni come Tevez e Pogba..to enzo

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...