Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Formazione Juve semifinale Coppa Italia contro la Fiorentina

giovedì 5 marzo 2015

Formazione Juve semifinale Coppa Italia contro la Fiorentina

Per il match contro la Fiorentina, novità in casa Juve con Allegri che ruota uomini e cambia modulo

Simone Pepe Juventus 2015 Coppa Italia
Pepe, Formazione Juve semifinale Coppa Italia contro Fiorentina
Sarà modulo 4-3-3 per una gara difficile contro la Fiorentina semifinale di andata Coppa Italia, Juve con qualche novità in squadra rispetto all'undici base.
Allegri va verso una rotazione di uomini in attacco e qualche avvicendamento sulle fasce. Vero che giocando in casa si deve cercar di vincere, altrettanto vero che, giocandosi la gara di ritorno fra un mese, meglio sarebbe, in primis non perdere, poi andarsela a giocare come successe un anno fa a Firenze. Tornando alle indicazioni trapelate su modulo e uomini, Allegri pare intenzionato a schierare Storari per Buffon con una linea difensiva a quattro formata da Caceres, Ogbonna, Bonucci (Barzagli), Padoin. Centrocampo formato da Pogba, Marchisio e Vidal e tridente con Pepe, Llorente e Coman. Più bloccati dietro e più dinamici dalla cintola in su, questo sulla carta sembra essere l'intento del nostro tecnico. Di fronte, avremo la miglior Fiorentina della stagione, molto diversa dalla squadra con cui abbiamo impattato a Firenze in campionato. La viola è la squadra che in questo momento corre di più e gioca il calcio più spumeggiante, inoltre, i ragazzi di Montella, hanno motivazioni per questa coppa che forse vanno oltre le nostre. Dunque sarà difficilissimo, bisognerà fare una super gara, un match da Juve. Fino alla fine.

2 commenti:

  1. Difficile fare meglio o forse peggio di così. Ennesimo trofeo gettato al vento come l'E.L. dello scorso anno, per colpa della pessima gestione delle risorse della squadra. Vincere con un cadavere cileno che vaga per il campo, o sperare di sostituire Pirlo con il peggiore Marchisio degli ultimi 5 anni è davvero dura. Se poi hai un bradipo in difesa che rientra come se tutti gli altri sono fermi... (Ogbonna). Peccato perché la gara non mi era dispiaciuta, come il modulo 4-3-3. Il calcione a Coman ha complicato i piani e gli innesti dei big non hanno sortito effetto. La squadra è in debito di forze, si vede. E mi chiedo a cosa sia servito prendere Sturaro e farlo marcire in panca quando a centrocampo tutti stanno tirando il fiato. Davvero possiamo presentarci a Dortmund in queste condizioni? Abbiamo chances dopo gli svarioni visti stasera? Non possiamo prescindere da Pirlo e da Chiellini (quando vedo il duo Ogbonna Bonucci piango), se poi anche Tevez e Marchisio ti abbandonano è davvero finita.... f.to Enzo

    RispondiElimina
  2. No Enzo, non sono d'accordo e lo spiego nel post di commento alla sconfitta. Tre giorni scarsi di recupero contro 4 concessi alla Viola sono stati determinanti e proprio la prova di Marchisio ne è la testimonianza. Mi domando come mai anche Inter-Fiorentina, visto che avevano fatto l'E.L. giovedì non siano state posticipate a lunedì magari alle 18.00.
    In questi confronti, su tempi di recupero così brevi anche qualche ora può fare una grande differenza.
    Anziché sparare sui nostri, dovremmo prendercela con chi ha stabilito questa data...forse non a caso.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...