Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Juve controllo e solita presunzione, Rometta graziata

martedì 3 marzo 2015

Juve controllo e solita presunzione, Rometta graziata

Contro una "Rometta" piccola piccola, la Juve sciupa ottimi 70 minuti, Olimpico muto alla fine

Tevez goal alla Roma
Tevez, goal contro la Roma
Allegri mette in campo una Juve quasi perfetta che non soffre mai il lento, involuto gioco di Garcia. Aver concesso la grazia ad una "Rometta" così piccola è davvero un peccato di troppa, ancora troppa presunzione.

Sappiamo come è andata e non mi dilungo oltre con il racconto del match, osservo solamente che con finali di partita del genere si compromette un lavoro eccellente di oltre due terzi di gara. La Roma poteva segnare solo in quel modo, un modo che per tutto l'incontro abbiamo egregiamente evitato di concedere, il gioco su palle da fermo. Per il resto, ci siamo divertiti come il gatto fa con il topolino. Li abbiamo fatti gironzolare per tutto il campo con il loro sterile, fine a se stesso, possesso palla. Abbiamo tolto loro le tanto care verticalizzazioni per farne una nostra arma micidiale. Quando abbiamo premuto sull'acceleratore, li abbiamo letteralmente annichiliti con classe e determinazione. Abbiamo ammutolito l'Olimpico. Peccato per quei 15 minuti finali ma la dimostrazione di forza sbattuta in faccia a Garcia e al pubblico rosicone non ce la toglie nessuno. E sono soddisfazioni.

2 commenti:

  1. Ero pessimista ma il campo mi ha ridato quella fiducia che credevo in parte smarrita. Compattezza e tatticismo perfetto, ecco le componenti migliori per 70', sino all'uscita dei due falliti rosiconi che simboleggiano perfettamente il vero stile romanista. Il 3-5-2 ha bloccato incursioni e giocate giallorosse, la forza dei vari Pereyra, Tevez e Morata ha fornito azioni per i contrattacchi. Peccato ma sul gol di Keita ho visto anche le solite spinte non fischiate (specie su Caceres). Tra i peggiori l'arbitro Orsato, responsabile della caccia all'uomo perpetrata sin dal 1'ai nostri danni con 3 cartellini non rifilati a De Rossi e co. Gia dopo 5'. La volevano mettere sulla rissa ma spesso nemmeno ci prendevano.... 9 punti non sono un'ipoteca e con la prospettiva champions ancora è tutto da definire. La nostra forza però è venuta fuori alla grande, ogni più rosea previsione. Gli ultimi 20' lasciano i dubbi per la tenuta fisica più che mentale. Fino alla fine... f.to enzo

    RispondiElimina
  2. Archiviata la pratica giallorossa ci si tuffa nell'altra competizione dove l'avversario di turno viaggia a ritmi da primato. Allegri è orientato a schierare il migliore 11 e mi trovo d'accordo visto che la gara col Sassuolo è prevista per lunedì. Pogba in campo contro i viola quindi, insieme a Lllorente e forse Coman. I ritmi vertiginosi di queste gare ravvicinate forse potrebbero riconsegnarci quell'Arturo Vidal così tanto desiderato quest'anno. Complice l'assenza di Pirlo dobbiamo schierare il cileno ancora una volta. Fossi nel mister non rischierei Marchisio visti gli impegni e il super lavoro che si sta sobbarcando. Regista Pogba con a fianco Vidal e Pereyra (senza trequartista). Vediamo quali altre sorprese ci riserva la gara di domani, magari uno Sturaro in più.... f.to Enzo

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...