Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Juventus, da Empoli segnali di risveglio

lunedì 9 novembre 2015

Juventus, da Empoli segnali di risveglio

Vince ad Empoli la Juventus e dà importanti segnali di ripresa, migliora nel pressing e nella tenuta fisica, adesso la sosta

Juventus, da Empoli segnali di risveglio
Juventus, da Empoli segnali di risveglio
La Juventus arriva alla sosta vincendo a Empoli, non la miglior partita disputata, sicuramente, la più efficace dal punto di vista del rapporto occasioni create - goal realizzati. Come già successo contro il Borussia M., i bianconeri hanno mostrato evidenti progressi sia dal lato fisico che da quello tattico.
La squadra infatti, in certi momenti della gara, ha praticato un buon pressing organizzato, occupato bene gli spazi e, quando ha deciso di controllare in scioltezza, lo ha fatto senza correre grossi rischi. Sul processo di crescita, sono da migliorare gli errori dei singoli che fin qui, ci stanno davvero costando troppo. Allegri, in un paio di gare, ha riportato la Juve in una posizione da cui poter ripartire, dopo la sosta, alla caccia ai posti che contano. Nonostante la partenza ad handicap, il terzo posto dista otto punti, una distanza che, quando siamo nella prima decade di novembre, sembra poter essere colmata, ovviamente per far ciò, questa squadra deve migliorare, di partita in partita, il proprio sistema di gioco.  Seguici QUI

3 commenti:

  1. Bhe, la gara vista dal vivo non mi ha dato ottime garanzie di ripresa. Le trame di gioco risultano spesso prevedibili e gli avversari conoscono i nostri pregi e difetti. Io che ad Empoli c'ero ho notato soprattutto la difficoltà nel creare gioco e alcune pedine secondo me fuori dagli schemi. Morata non riesce a fare l'attaccante esterno, quello lontano dalla porta. Anche Mandzukic si è spostato spesso fuori area, ma non ci sono soluzioni d attaccò che offrano garanzie. Dybala fornisce vivacità in un settore avaro di iniziative, potrebbe essere una soluzione definitiva a patto che si offra la giusta spalla. A centrocampo si perdono palloni in modo pericoloso offrendo contropiede spesso letali. E poi, cosa che sta diventando un abitudine, al primo tiro becchiamo gol, stavolta con la complicità di un bonucci con la testa altrove. Pertanto direi che a parte il risultato non vedo grossi miglioramenti. La sosta servirà per recuperare almeno Asamoah. Dopo Si riprende non una classica, Juve-Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto una squadra che, fino all'ingenuità di Bonucci, aveva rischiato zero. Ho visto poi, dopo 5 minuti di sbandamento dal goal subito, una squadra che sapeva cosa fare per recuperare il risultato e lo ha fatto. Ho finalmente visto, era successo anche in Germania contro il Borussia M., una squadra che lotta sui palloni, che va a fare pressing alto e che quando fa il giro palla lo fa anche per tre minuti di seguito. Ho visto poi, una squadra capace di passare agevolmente al 3-5-2 e blindare una vittoria fondamentale. Se poi, andiamo sempre alla ricerca di quello che non va, lo troviamo di sicuro ma a me il giochetto di parte della tifoseria piace poco. Ognuno la vede a modo suo. ;)

      Elimina
  2. Non credo si tratti di giochi tra tifoserie, perche vogliamo tutti lo stesso obiettivo. Le vicende di quest'anno, sul filone acquisti, hanno generato polemiche. Io dopo la gara di Empoli mi sento di dire che qualche giocatore viene impiegato male (Morata esterno d'attacco) e qualche altro non certo nel suo ruolo (non c'è un vero 3/4sta). Se poi vogliamo tralasciare per tifo allora mi unisco anch'io. Il regista non c'è più, inutile insistere con altri interpreti in quel ruolo. Aspettiamo gennaio per correggere qualcosa, tipo Hernanes o Zaza che non gioca quasi mai. Non sarà certo la Juve di Empoli che può aspirare ad andare avanti in Europa, lo dico con dispiacere ma la vedo così.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...