Allegri ecco la nuova Juve
![]() |
| Alex Sandro Juve |
Esperto e capace di prendere per smistare il gioco, Hernanes, non convince in pieno una parte del tifo bianconero che oramai aveva messo più di una speranza sull'arrivo del giovane ed ancora acerbo Draxler. Qualcuno sostiene che Hernanes non sia velocissimo, non so se sia vero ma di certo, alla Juve di Allegri serviva dannatamente un giocatore tecnico in mezzo al campo che unisse esperienza e classe. Non dimentichiamo che gli ultimi giorni di calciomercato, hanno portato in rosa due elementi molto veloci come Alex Sandro e Cuadrado, giocatori in grado di cambiare volto al 3-5-2, renderlo molto più dinamico e imprevedibile. La Juventus, quando avrà recuperato i suoi infortunati, Khedira e Asamoah in testa, non sarà seconda a nessuno in quanto ad organico. La partenza è stata ad handicap ma, guardando il lato positivo delle cose, due sconfitte puoi farle all'inizio, in mezzo o alla fine del campionato, se a queste aggiungi pochi altri stop, il cammino non risulta compromesso minimamente. Certo, adesso ci vuole molta umiltà, fame e anche un poco di palle per dirla alla Bonucci. Tutta roba che alla Juve non è mai mancata, anzi. Buon lavoro Allegri, adesso ci aspettiamo di vedere in campo i nuovi tasselli con uno spirito inconfondibile, quello che ha portato in dote 4 scudetti consecutivi e altri trofei sparsi. Si può fare, si deve fare.
Calciomercato Juve gli affari conclusi clicca QUI

Sarei felice se potessi avere il tuo ottimismo. Guardare avanti con la prospettiva di risollevarci. Se non che', a differenza degli altri anni si notano atteggiamenti in campo non da squadra compatta. Lasciare a Pogba il compito di leader carismatico (con la 10 sulle spalle), sino ad oggi è stato solo un danno. Lo scorso anno avevamo il centrocampo più forte d'Europa, oggi annaspiamo al cospetto dell'Udinese (con l'attenuante infortuni). Abbiamo giocatori fuori da 1 anno che non si sa ancora come verranno utilizzati (ASA). In attacco l'eredità di Tevez rischia di schiacciare il pur bravo e dinamico Dybala. Allegri ha mischiato le carte cercando di far quadrare il cerchio ma ancorandosi ad un modulo con Padoin regista, non proprio la scelta più azzeccata. Cosa pensare? Non so da dove proviene il tuo ottimismo ma ti giuro che pagherei per poter avvertire la stessa sensazione. Vedremo...
RispondiEliminaProviene dal fatto che con l'Udinese abbiamo concesso solo un tiro e con la Roma in 10 abbiamo avuto una gran bella reazione. Proviene dal fatto che Buffon, Lichtsteiner, Marchisio, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Khedira ed Evrà hanno personalità da vendere. Pogba, Pereyra, Sturaro e Asamoah sono signori giocatori. Hernanes non è un ragazzino e se sta bene potrà darci una mano grandissima.
EliminaMa ti ricordi il Pirlo della finale di Champions e di altre partite dell'anno scorso? Era a fine corsa come Vidal aveva perso le forti motivazioni per stare con noi.
Io sono ottimista perché abbiamo rinnovato a mio parere in modo intelligente la squadra. Forse non si vincerà subito, potrebbe anche essere ma gli ingredienti per riaprire un ciclo ci sono tutti, Tanto per dire, la prima Juve di Conte era di molto inferiore alla rosa attuale.
Bhe sulla carta si fanno tanti ragionamenti. E' vero che la prima Juve di Conte era inferiore ma andava a 1000 kmh rispetto a quella attuale. Non a caso vinse da imbattuta. Oggi gli interpreti sembrano avvolti da un alone di presunzione. Cmq aspetto ancora per dare giudizi visto che fino ad oggi abbiamo più subito l'effetto degli addii illustri rispetto ai benefici dei neo acquisti. I soli Dybala e Mandzukic non possono sopperire alle assenze dei top andati via. Allegri deve pero' decidersi con quale modulo far giocare la squadra. Oggi ha un 3/4sta ma gli manca sempre un regista. Ha gli esterni per il 4-3-3 ma non so perchè non usi questo modulo. Mancherà Evra, vediamo questo Alex Sandro. Altro aspetto "strano" sono i litigi in campo. Particolare estraneo al nostro recente passato. Vediamo quali novità ci saranno dopo la sosta, ma non possiamo rischiare di non entrare almeno tra le prime 3.
RispondiEliminaSe c'è un appunto che mi sento di muovere alla società, questo riguarda la preparazione. Non puoi radunarti il 20 e dopo 5 giorni metterti a fare gare toste in funzione della Supercoppa Italiana. Di fatto, quest'anno, non c'è stata nessuna preparazione estiva e questo lo abbiamo pagato sia in termini di infortuni che di inserimento dei nuovi. Ho come l'impressione che prima di un mese non si vedrà niente di brillante, la speranza è di portare a casa qualche risultato per dare morale all'ambiente. Io comunque, dopo quattro anni di ricche soddisfazioni, mi concedo un metro di giudizio più tollerante verso chi ci ha regalato tante gioie.
EliminaAdesso il tempo per recuperare ci sarà, escluso i nazionali (13) Allegri avrà il materiale umano per fare ordine nella formazione. I nuovi già col Chievo (A.Sandro) potranno far vedere di che pasta sono. Se la scelta sarà per il 4-3-1-2 allora vedremo già Hernanes. C'è assoluto bisogno di recuperare consapevolezze dei propri mezzi e quell'autostima che è mancata di recente. Troppe bocche si stanno aprendo di gente che per anni è rimasta in silenzio. Oggi, grazie anche ad un sistema calcio malato, squadre con oltre 100 mln di deficit di bilancio possono permettersi 12 acquisti con formule di pagamento nello stile di Checco Zalone.... l'Italia dei furbi...
RispondiEliminaSembra sia veramente arrivato il momento x Alex Sandro e insieme a lui quello di Hernanes. Vediamo se gli innesti produrranno effetti immediati. Con l'impiego anche di Marchisio dovremmo colmare le lacune viste sino ad oggi. Intanto ci "gustiamo" le motivazioni della cassazione sul processo a Moggi. Etichettato come il rais del calcio ma senza scendere nei dettagli, tanto che importa, ai media interessa solo scrivere e dipingere Luciano come il capo dei capi. L'altra giustizia, quella più vicina alla realtà dice che il finto santo Facchetti esercitava una pressione e imbastiva rapporti confidenziali con l'intera classe dirigente in figc. Lo dice il giudice Oscar Magi, ma i media se ne guardano bene dal sottolinearlo. Quando il diavolo si veste di perdazzurro diventa x i media l'agnellino di Heidi.... Buffoni
RispondiElimina"Il tema è sempre lo stesso: c’è un ricorso Juve contro la Figc per 443 milioni di danni pendente ormai da anni. Secondo Tavecchio, è ora di farla finita. In modo amichevole e senza ricorrere agli avvocati. Per amichevole, più che mai dopo le quasi 150 pagine della Cassazione su Calciopoli, Tavecchio intende una sola cosa: che la Juventus rinunci a dare seguito alla causa. Se neanche questa volta e dopo quel po’ po’ di picconate Agnelli, ritiene che sia arrivata l’ora del «the end», Tavecchio pur con grande rammarico si vedrà costretto a muovere i legali della Federazione. E la parola «danni», giocoforza, rimbalzerà in campo avverso. Chi scrive fa il tifo per una soluzione senza spargimento di sangue". Chi scrive invece non è altro che il prescritto infame che ha infangato il nome della Juve tramite le pagine della scottex rosa, quel Ruggiero Palombo che tanto fece ridere in aula a Napoli, durante il processo del giudice Casoria. Chi gli chiedeva se fosse perdazzurro lui esclamava di no salvo fare ridere i presenti. Io dico che hanno terrore e gente come Palombo continuerà a seminare messaggi mediatici tendenti al "taralluccii e vino". Agnelli non mollare, milioni di tifosi aspettano giustizia
RispondiEliminaLe gare di questo scorcio di torneo hanno tutti un comune denominatore: ansia. E con l'ansia arriva la confusione, portata all'esasperazione appena subiamo gol. Gol che arrivano puntuali al primo tentativo avversario (e qui c'è lo zampino del diavolo....). Allegri sta annaspando tra moduli e interpreti. Il 4-3-1-2 con Hernanes 3/4sta lascia spazi agli avversari con una squadra lunga e vulnerabile. Marchisio al rientro soffre e ora sappiamo pure che è uscito x infortunio (che disgrazia). Cuadrado da' vivacità ma Hernanes regista non è una soluzione, per ora, fattibile. Le poche note liete arrivano da Alex Sandro con i suoi cross, anche se alla fine era segnato dalla fatica. Morata un fantasma, va seduto e va data qualche chance a Zaza. Presentarsi così col City vuol dire prepararsi ad una disfatta (loro primi e in forma). Le cose certe che mi sento di affermare sono: la preparazione e' stata sbagliata x tempi e modi. Andare a comprare subito x tanti soldi un ragazzo come Dybala e' stato affrettato. Oggi paghiamo la mancanza di un regista e i gol dell'attacco. Spero che il mister si inventi qualcosa, la vedo veramente dura.
RispondiElimina